Noleggio Imbarcazioni Argentario

Noleggia la tua imbarcazione e naviga alla scoperta delle meraviglie della Costa d’Argento

Chi conosce il mare sa bene che non vi è giornata uguale alla precedente.

I suoi umori ed i suoi colori cambiano così di continuo da mostrarsi agli occhi di chi li osserva con sfumature e giochi di colore sempre nuovi, impossibili da immortalare nei ricordi se non grazie allo scatto della macchina fotografica. È così che le intense tonalità del verde smeraldo di una calda giornata estiva lasciano spazio alle infinite sfumature in cui il celeste muta in azzurro fondendosi quasi con il cielo per terminare nella forza del blu che sfiora i silenzi e la quiete delle profondità marine.

Queste sono le sensazioni che l’Argentario, terra verde con un mare cristallino, riesce a lasciare indelebili nella mente e nel cuore di chi lo visita.

Il Promontorio
dell’Argentario

Chiudi gli occhi per un attimo e lasciati accarezzare dai suoi colori…

L’Argentario è uno splendido promontorio circondato dal mare e collegato alla costa dai tomboli della Giannella, della Feniglia, e da un istmo artificiale che corrisponde alla diga di Orbetello. Dall’Argentario si affacciano sul mare due rinomati ed accoglienti centri turistici: Porto Santo Stefano e Porto Ercole antichi borghi di pescatori che hanno poi fatto del turismo una risorsa principale.

L’Argentario attrae i turisti per l’unicità del suo paesaggio, del suo ambiente marino e del suo clima eccezionalmente mite, che lo rende un luogo di vacanza ideale per gran parte dell’anno. Per gli amanti del trekking e della mountain bike, nella zona interna del promontorio si trovano moltissimi sentieri che dal mare salgono in mezzo ad una rigogliosa macchia mediterranea fino a 635 metri (punta telegrafo) offrendo panorami e scorci di rara bellezza. Per gli appassionati del golf, L’argentario Golf Club è un parco di 77 ettari con un campo di 18 buche da campionato (par 71 di 6191 metri) situato in un anfiteatro naturale composto da ulivi e macchia mediterranea e con un panorama di straordinaria bellezza.

Altra caratteristica dell’Argentario è di avere un ambiente marino di grande varietà che riesce a soddisfare veramente tutti. I due tomboli infatti, altro non sono che due lunghe spiagge sabbiose riparate da ombrose pinete che rendono queste aree particolarmente tranquille, rilassanti e di facile accesso. Per gli amanti dei fondali rocciosi invece, lungo tutta la costa dell’Argentario, alte scogliere si alternano a suggestive calette e spiagge selvagge ed isolate, più difficili da raggiungere (preferibilmente in barca e/o gommone), ma bagnate da un mare cristallino. La costa molto irregolare offre ai subacquei innumerevoli punti di immersioni differenti l’uno dall’altro: pareti, grotte, secche e relitti in un mare ricco di vita.

Non rischiare

Scegli i professionisti

Il Migliore

“Il miglior servizio di noleggio gommoni a Porto Ercole! Staff gentilissimo e professionale, imbarcazioni ottime. Abbiamo noleggiato un gommone guidabile senza patente e ci siamo regalati una giornata da sogno, assolutamente consigliato!!”

Diego

Gentili e disponibili

“Ho noleggiato il gommone la scorsa estate nella mia vacanza a Porto Ercole e rispecchia quanto descritto, è comodo e di facile utilizzo, perfetto per trascorrere una piacevole giornata visitando le bellissime cale intorno al Monte Argentario.
Lo staff del noleggio è composto da persone gentili e molto disponibili.”

Filippo

Copyright © 2020 Idrokalor di Gabriele Scotto - P.Iva 0122780536 - Lungomare Andrea Doria (molo IP), Porto Ercole 58018 (GR)
Open chat