Noleggio Imbarcazioni Argentario

La nostra posizione

Ci troviamo sul Lungomare di Porto Ercole, al primo molo, presso il distributore IP di carburante per le barche.

Proprio di fronte a noi si trovano due pizzerie ed un forno che permettono di far scorta di cibi dolci e salati per la giornata in mare.

A pochi passi da noi, invece, è possibile acquistare anche panini e piatti freddi take away.

Dove parcheggiare l’auto

Il parcheggio più vicino si trova in “Piazza Roma”, piazza centrale del paese: è a pagamento, ma, nei giorni festivi, solo con un po di fortuna si riesce a trovare un posto per la propria auto.

A 900 mt dal Lungomare, invece, all’inizio del paese, rispettivamente sulla sinistra e sulla destra, si trovano due ampi parcheggi:

  • Parcheggio “Il Cavallaro”: è un parcheggio custodito a pagamento che offre un comodissimo servizio navetta che vi porta da noi per ritirare l’imbarcazione e vi riporta all’auto una volta terminata l’uscita in gommone;
  • “Piazzale Amerigo Vespucci”: parcheggio, anche questo, a pagamento;

Il Promontorio
dell’Argentario

Chiudi gli occhi per un attimo e lasciati accarezzare dai suoi colori

L’Argentario è uno splendido promontorio circondato dal mare e collegato alla costa dai tomboli della Giannella, della Feniglia, e da un istmo artificiale che corrisponde alla diga di Orbetello. Si affacciano sul mare due rinomati ed accoglienti centri turistici: Porto Santo Stefano e Porto Ercole, antichi borghi di pescatori che hanno poi fatto del turismo una risorsa principale.

L’Argentario attrae i turisti per l’unicità del suo paesaggio, del suo ambiente marino e del suo clima eccezionalmente mite, che lo rende un luogo di vacanza ideale per gran parte dell’anno.

La caratteristica di questa terra è quella di avere un ambiente marino di grande varietà che riesce a soddisfare veramente tutti. I due tomboli infatti, altro non sono che due lunghe spiagge sabbiose riparate da ombrose pinete che rendono queste aree particolarmente tranquille, rilassanti e di facile accesso. Per gli amanti dei fondali rocciosi invece, lungo tutta la costa dell’Argentario, alte scogliere si alternano a suggestive calette e spiagge selvagge ed isolate, più difficili da raggiungere (preferibilmente in barca e/o gommone), ma bagnate da un mare cristallino. La costa molto irregolare offre ai subacquei innumerevoli punti di immersioni differenti l’uno dall’altro: pareti, grotte, secche e relitti in un mare ricco di vita.

Per gli amanti del trekking e della mountain bike, nella zona interna del promontorio si trovano moltissimi sentieri che dal mare salgono in mezzo ad una rigogliosa macchia mediterranea fino a 635 metri offrendo panorami e scorci di rara bellezza.

Per gli appassionati del golf, L’argentario Golf Club è un parco di 77 ettari con un campo di 18 buche da campionato situato in un anfiteatro naturale composto da ulivi e macchia mediterranea e con un panorama di straordinaria bellezza.

Non rischiare

Scegli i professionisti

Il Migliore

“Il miglior servizio di noleggio gommoni a Porto Ercole! Staff gentilissimo e professionale, imbarcazioni ottime. Abbiamo noleggiato un gommone guidabile senza patente e ci siamo regalati una giornata da sogno, assolutamente consigliato!!”

Diego

Gentili e disponibili

“Ho noleggiato il gommone la scorsa estate nella mia vacanza a Porto Ercole e rispecchia quanto descritto, è comodo e di facile utilizzo, perfetto per trascorrere una piacevole giornata visitando le bellissime cale intorno al Monte Argentario.
Lo staff del noleggio è composto da persone gentili e molto disponibili.”

Filippo

Copyright © 2020 Idrokalor di Gabriele Scotto - P.Iva 0122780536 - Lungomare Andrea Doria (molo IP), Porto Ercole 58018 (GR)
Open chat