Itinerari Gommone Argentario

L’Isolotto

Dopo poco aver lasciato il porto con il vostro gommone, vi troverete ad ammirare l’Isolotto, una piccola isola a forma di tartaruga situata di fronte alla spiaggia Le viste di Porto Ercole. Ricordiamo sempre ai nostri clienti che è severamente vietato passare in gommone tra l’isola e la terraferma. In barca siete proprio tra i più fortunati poiché vi potrete ormeggiare in prossimità della costa di tutta l’isola. Fare snorkeling è l’ideale e non è difficile trovare stelle marine, murene, ricci di mare e molto altro. Vi prego, non portate via nessun souvenir, altrimenti i prossimi turisti non troveranno niente da vedere!

La Spiaggia Lunga

La Spiaggia Lunga è forse il tratto della costa sud dell’Argentario con la sabbia più candida e morbida. Piccoli sassolini formano una mezzaluna bianca sempre pulita e riparata dai venti, circondata da un tappeto di macchia mediterranea verde squillante e bagnata da un’acqua smeraldina caratterizzata da fondali digradanti.

L’Acqua Dolce

La spiaggia dell’Acqua Dolce, è tra le spiagge più amate della zona, formata da sabbia e ciottoli. Una volta arrivati il colpo d’occhio è in effetti stupefacente, grazie alle sfumature del mare cristallino che variano dal blu cobalto al verde smeraldo. Sceglietela se siete amanti dei tuffi e della natura.

L’Isola Rossa

Il pittoresco isolotto è situato di fronte alla punta Torre della Ciana. Vale lo stesso discorso fatto per l’Isolotto: solo in barca è possibile godere delle incantevoli calette per lo più sabbiose che tratteggiano tutto il perimetro dell’isola, bagnate da un mare cristallino e limpido, ideale per fare il bagno. Qui il mare è caratterizzato da fondali ricchi di varie specie di pesci, il sogno per chiunque pratichi sport come lo snorkeling o la pesca subacquea. L’Isola Rossa è collegata alla terraferma da uno stretto percorso di ciottoli.

Cala Grande

Se durante la vostra vacanza all’Argentario avete percorso in macchina la strada panoramica, avrete notato sicuramente Cala Grande. È una delle insenature più grandi della zona. Presenta tre spiaggette di ciottoli che spuntano dalla macchia mediterranea Tappeti di posidonia oceanica impreziosiscono il suo fondale a testimonianza di un ecosistema quasi perfetto, e colorano la superficie del mare con macchie di blu intenso. Questa zona è ideale per le immersioni.

Cala del Gesso

Questa caletta selvaggia rappresenta una delle spiagge più belle della zona, nonché una delle più faticose da raggiungere. Visto che per accedervi dovrete percorrere un sentiero di circa 800 metri con un dislivello di 130 metri, arrivarci in barca sarà molto più facile. Il sentiero che scoraggia molti turisti rende la cala un posto prezioso e poco frequentato. Sarà bellissimo tuffarsi in un’acqua limpida dalle sfumature color smeraldo. A Cala del gesso inoltre ci sono i resti di un’antica tutte d’avvistamento spagnola del XVI secolo.

Non rischiare

Scegli i professionisti

Il Migliore

“Il miglior servizio di noleggio gommoni a Porto Ercole! Staff gentilissimo e professionale, imbarcazioni ottime. Abbiamo noleggiato un gommone guidabile senza patente e ci siamo regalati una giornata da sogno, assolutamente consigliato!!”

Diego

Gentili e disponibili

“Ho noleggiato il gommone la scorsa estate nella mia vacanza a Porto Ercole e rispecchia quanto descritto, è comodo e di facile utilizzo, perfetto per trascorrere una piacevole giornata visitando le bellissime cale intorno al Monte Argentario.
Lo staff del noleggio è composto da persone gentili e molto disponibili.”

Filippo

Copyright © 2020 Idrokalor di Gabriele Scotto - P.Iva 0122780536 - Lungomare Andrea Doria (molo IP), Porto Ercole 58018 (GR)
Open chat