Noleggio Gommoni all’Argentario
Idroboat è una moderna società di servizi nautici con base a Monte Argentario nell’Arcipelago Toscano
La nostra passione per il mare è la base per fornire un servizio con elevati standard qualitativi.
Professionalità e disponibilità caratterizzano la nostra offerta: personale esperto e cordiale sarà pronto a rispondere alle vostre domande e soddisfare le vostre esigenze.
La conoscenza del territorio che mettiamo a vostra disposizione vi consentirà la scoperta di cale e spiagge il cui accesso è consentito solo via mare.
Dove siamo
La nostra posizione
Ci troviamo a Porto Ercole, sul Lungomare, al primo molo, presso il distributore IP di carburante per le barche.
Dove parcheggiare l’auto
Il parcheggio più vicino si trova in “Piazza Roma”, la piazza centrale del paese. È a pagamento e con un po di fortuna, specialmente nei giorni festivi, si riesce a trovare un posto per la propria auto.
A 900 mt dal Lungomare, all’inizio del paese, invece, ci sono due ampi parcheggi, anch’essi a pagamento ma ad un costo inferiore rispetto a quello sopracitato: “Il Cavallaro”, area custodita che offre un comodissimo servizio di navetta, e “Piazzale Amerigo Vespucci”.
Il Promontorio dell’Argentario
Chiudi gli occhi per un attimo e lasciati accarezzare dai suoi colori
L’Argentario è uno splendido promontorio circondato dal mare e collegato alla costa dai tomboli della Giannella, della Feniglia, e da un istmo artificiale che corrisponde alla diga di Orbetello. Si affacciano sul mare due rinomati ed accoglienti centri turistici: Porto Santo Stefano e Porto Ercole, antichi borghi di pescatori che hanno poi fatto del turismo una risorsa principale.
L’Argentario attrae i turisti per l’unicità del suo paesaggio, del suo ambiente marino e del suo clima eccezionalmente mite, che lo rende un luogo di vacanza ideale per gran parte dell’anno.
La caratteristica di questa terra è quella di avere un ambiente marino di grande varietà che riesce a soddisfare veramente tutti. I due tomboli infatti, altro non sono che due lunghe spiagge sabbiose riparate da ombrose pinete che rendono queste aree particolarmente tranquille, rilassanti e di facile accesso. Per gli amanti dei fondali rocciosi invece, lungo tutta la costa dell’Argentario, alte scogliere si alternano a suggestive calette e spiagge selvagge ed isolate, più difficili da raggiungere (preferibilmente in barca e/o gommone), ma bagnate da un mare cristallino. La costa molto irregolare offre ai subacquei innumerevoli punti di immersioni differenti l’uno dall’altro: pareti, grotte, secche e relitti in un mare ricco di vita.
Per gli amanti del trekking e della mountain bike, nella zona interna del promontorio si trovano moltissimi sentieri che dal mare salgono in mezzo ad una rigogliosa macchia mediterranea fino a 635 metri offrendo panorami e scorci di rara bellezza.
Per gli appassionati del golf, L’argentario Golf Club è un parco di 77 ettari con un campo di 18 buche da campionato situato in un anfiteatro naturale composto da ulivi e macchia mediterranea e con un panorama di straordinaria bellezza.